I vantaggi della trasmissione a fibra ottica

Uno dei vantaggi dell’utilizzo di cavi in ​​fibra ottica è che sono in grado di trasmettere dati ad una velocità significativamente elevata. Avrai la possibilità di godere di una larghezza di banda estremamente elevata quando scegli di sostituire i cavi in ​​rame con quelli in fibra ottica. Ma questo non è l’unico vantaggio che otterrai con la trasmissione in fibra ottica. Ecco alcuni degli altri vantaggi che ne derivano.

I CAVI IN ​​FIBRA OTTICA POSSONO TRASMETTERE DATI SU LUNGHE DISTANZE.
Oltre a trasmettere dati più rapidamente rispetto ai cavi in ​​rame, i cavi in ​​fibra ottica sono anche in grado di trasportare dati su distanze molto più lunghe rispetto alle loro controparti in rame. I cavi in ​​fibra ottica forniscono una perdita di potenza molto bassa, il che significa che i segnali possono essere trasmessi su lunghe distanze senza problemi.

SONO PIÙ RESISTENTI ALLE INTERFERENZE ELETTROMAGNETICHE RISPETTO AI CAVI IN ​​RAME.
Ci sono tutti i tipi di cose che possono causare interferenze elettromagnetiche all’interno dei cavi di rame. È noto che il riscaldamento, le sottostazioni di potenza e altro causano interferenze e interrompono i segnali. Ma i cavi in ​​fibra ottica hanno un basso tasso di errore di bit e li rendono estremamente resistenti alle interferenze elettromagnetiche. Non sentirai quasi nessun rumore quando conti sulla trasmissione in fibra ottica.

SONO IN GRADO DI MANTENERE I DATI PIÙ SICURI DEI CAVI IN ​​RAME.
Preoccupato per qualcuno che “ascolta” su cavi in ​​fibra ottica e ruba dati? Ciò non rappresenterà un problema poiché i cavi in ​​fibra ottica presentano un rischio molto basso per la sicurezza. Non esiste un modo affidabile per vedere i dati che vengono trasmessi all’interno dei cavi in ​​fibra ottica, il che rende difficile accedervi. Lo stesso non si può dire per i cavi di rame. Sono un rischio per la sicurezza molto più alto.

Ci sono molti altri vantaggi che otterrai con i cavi in ​​fibra ottica, fra questi: sono più piccoli dei cavi in ​​rame, sono più leggeri e sono più facili da installare.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi aggiornamenti, iscrivi alla nostra Newsletter

[mc4wp_form id="69"]
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial