Come risparmiare con le promo dei gestori di telefonia mobile

risparmiare con la telefonia mobile

VUOI RISPARMIARE DAVVERO CON UNA PROMO INCREDIBILMENTE VANTAGGIOSA? CLICCA L’IMMAGINE DI SEGUITO,.

         

 

Come risparmiare con le promo dei gestori di telefonia mobile

Quando si tratta di scegliere un piano di telefonia mobile le scelte sono diventate molto più interessanti.
Negli ultimi mesi, con l’entrata sul mercato di nuovi operatori virtuali e non, vi è stato un allineamento dei costi e dei contenuti delle offerte.
Infatti diversi operatori propongono le proprie offerte con minuti illimitati.

Ma solo perché illimitato è un termine che rende appetibile l’offerta, non significa che sia utile per te. Ecco come puoi scegliere il piano adatto alle tue esigenze.

Guarda il tuo attuale utilizzo dei dati
Puoi scoprire esattamente quanti dati stai utilizzando guardando la tua fattura mensile, accedendo al tuo account sul sito web o app del tuo gestore o direttamente e più velocemente dai dati di consumo presenti sul tuo smartphone.

Diversi operatori stanno rimodulando le proprie offerte, in alcuni casi migliorando le promo e rimuovendo le spese aggiuntive e in altri casi peggiorative rispetto a quanto scelto inizialmente dal cliente. Alcuni gestori, piuttosto che interrompere la nagivazione in caso di superamento delle soglie dati, hanno scelto di ridurre la velocità di navigazione, permettendo comunque al cliente di rimanere sempre online. Altri operatori, invece, applicano dei costi aggiuntivi per la navigazione oltre soglia, altri interrompono la navigazione fino al rinnovo successivo.

Controlla le ultime promozioni dei gestori
Verificare sempre le nuove promozioni che ormai settimanalmente lanciano i gestori di telefonia mobile.
I gestori non cambieranno il tuo piano automaticamente. Infatti i gestori, tendono a “trattare meglio” i nuovi clienti, piuttosto che fidelizzare quelli attivi, proponendo quindi promozioni molto più vantaggiose, con l’unico intento di “rubare” un cliente al gestore concorrente.
Spesso i clienti, soprattutto quelli che non verificano spesso la situazione del mercato mobile, si accorgono molto tardi di avere una piano mensile, che lo stesso gestore, semplicemente cambiando nome alla promozione, offre ad un costo inferiore del 50% ai nuovi clienti.

Non aver paura di cambiare o “minacciare” il gestore di abbandonarlo per la concorrenza
Spesso, semplicemente telefonando al servizio clienti del gestore, si riesce a farsi applicare una promo migliore ad un prezzo più vantaggioso, semplicemente avvisando il gestore che, altrimenti, si passa alla concorrenza.
In questo caso il gestore, per non perdere il cliente, propone le “offerte di conservazione” o le “offerte Gold”.
Come con qualsiasi interazione, ricorda di essere rispettoso verso il commerciale con cui hai a che fare. Non è colpa loro se il gestore non cura i clienti, ma essere gentili darà loro un maggiore incentivo a trovarti la ​​miglior promozione possibile.

Scopri i piani di seguito indicati:

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi aggiornamenti, iscrivi alla nostra Newsletter

[mc4wp_form id="69"]
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial