Parco Nazionale di Yellowstone, Stati Uniti. Perchè andare a visitarlo.

Yellowstone Park
Il Parco Nazionale di Yellowstone è un’area ricreativa naturale di circa 9.000 km quadrati in cima a una formazione vulcanica. In gran parte nel Wyoming, il parco si estende anche in parti di Montana e Idaho. Yellowstone è caratterizzato da canyon mozzafiato, fiumi alpini, foreste rigogliose, sorgenti termali e geyser attivi, compreso il più famoso, Old Faithful. È anche sede di centinaia di specie animali, tra cui orsi, lupi, bisonti, alci e antilopi.
Con vette fantastiche e laghi incontaminati, lo Yellowstone National Park è un paradiso per gli appassionati di outdoor. Foreste verdeggianti si intrecciano attraverso ampi prati; e i geyser lanciano flussi di acqua fumante verso il cielo. Il parco è davvero straordinario. Mentre attraversi le sue oltre 3.000 miglia quadrate di montagne, canyon, geyser e cascate, preparati a condividere i sentieri con residenti permanenti come bufali, alci e talvolta anche grizzly.
Sebbene Yellowstone attiri più di 4 milioni di visitatori ogni anno, è probabile che – a meno che non passi l’intero viaggio a Old Faithful – non ne vedrai granché. I 2,2 milioni di ettari di Yellowstone si insinuano dall’angolo nord-ovest del Wyoming, ai confini dell’Idaho e del Montana, offrendo un vasto territorio incontaminato da esplorare. Ritagliati un giorno o due per ammirare la vista sul Lago di Yellowstone e sulle Mammoth Hot Springs . Ma risparmiate un po ‘di tempo per i sentieri attraverso le regioni meno conosciute, come le sorgenti calde del West Thumb Geyser Basin e la natura selvaggia che punteggia il Canale del Fiume Lewis e il Dogshead Loop.
I periodi migliori per visitare il Parco Nazionale di Yellowstone sono da aprile a maggio e tra settembre e novembre. Queste stagioni offrono un clima mite e meno folla. Luglio e agosto sono i mesi più popolari per le visite: i bambini non vanno a scuola e il clima è abbastanza caldo per dormire fuori. Tuttavia, questo parco non è estraneo al freddo. Non lasciare che ti fermi: non c’è niente di meglio che vedere il vapore salire da sotto una spessa coltre di neve e ghiaccio.
Come risparmiare denaro in Yellowstone
- Uno spazio in un campeggio è molto più economico di una stanza in uno dei lodge del parco. Inoltre, molti campeggi sono dotati di docce, servizi igienici e servizi di lavanderia.
- Poiché l’estate testimonia il più grande afflusso di turisti, le tariffe degli hotel e dei campeggi tendono ad aumentare. Spendi meno se visiti durante la bassa stagione.
- Yellowstone dispone di diversi ristoranti, ma possono finire per incidere sui tuoi risparmi. Può far risparmiare un pasto al sacco.
Cosa mangiare
Anche se ci sono diversi negozi di snack all’interno dei confini del Parco Nazionale di Yellowstone, considera di portare prodotti per il pranzo e spuntini in modo da non doverti preoccupare di stare vicino a una delle aree più sviluppate del parco. Se decidete di optare per uno spuntino veloce in uno dei luoghi di ritrovo del parco, i visitatori recenti consigliano di visitare Mammoth General Store.Yellowstone è anche la patria di numerosi ristoranti situati vicino a famose attrazioni come Mammoth Hot Springs , Old Faithful e Yellowstone Lake . Molti di questi ristoranti sono gestiti da Xanterra Parks & Resorts. Le caffetterie nel parco servono pasti informali come hamburger e panini, mentre i ristoranti di fascia alta come il Lake Hotel Dining Room e il Mammoth Hotel Dining Room offrono selezioni di carni di selvaggina (tra cui bisonte, alce e trota). Per gustare la cena nella maggior parte dei ristoranti di lusso del parco, è necessario prenotare con largo anticipo. Ma ricorda, alcuni ristoranti non accettano prenotazioni durante l’alta stagione estiva.Altri ristoranti si possono trovare nelle piccole città che circondano il parco. A Cody, nel Wyoming, i precedenti visitatori hanno suggerito di cenare presso The Local e The Cody Cattle Company , mentre i viaggiatori passati che hanno visitato West Yellowstone, nel Montana, sono rimasti entusiasti dei piatti serviti presso Wild West Pizzeria , Madriz e Running Bear Pancake House .
Sicurezza
La minaccia più evidente è il mal di montagna. I sintomi includono mal di testa, affaticamento, nausea e dolori muscolari. Ricordati di bere molta acqua, mangiare pasti leggeri e stare lontano da caffeina e alcol.Quando fai un giro turistico nel parco, tieni presente che molte delle attrazioni geotermiche, come i geyser ei vasi di fango, possono essere pericolosi. È meglio mantenere le distanze. Allo stesso modo, mantieni una distanza di sicurezza dagli animali in ogni momento. Il National Park Service suggerisce di mantenersi ad una distanza di almeno 100 metri tra te e lupi e orsi, e circa 25 metri o più tra te e tutti gli altri animali selvatici. La maggior parte dei campeggi stabiliti del parco in genere non sono a rischio di attacchi di animali, ma i campeggiatori dovrebbero tenere tutto il cibo e la spazzatura fuori dalla portata di orsi e altre creature;E’ consigliabile non girovagare da soli. Ma se sei da solo, fai un sacco di rumore (parlando, mescolando rami, ecc.) Durante le escursioni per avvertire gli animali della tua presenza. Inoltre, evita di esplorare aree in cui la visibilità è bassa, poiché gli orsi hanno una vista limitata. Si consiglia vivamente di portare con sé una bomboletta spray (un repellente usato per allontanare gli orsi). Se incontri un orso sui sentieri, non dovresti correre. Invece, evita il contatto visivo e arretra lentamente mentre fai rumore, e la maggior parte delle volte l’orso si allontanerà.
Muoversi a Yellowstone
Il modo migliore per aggirare il Parco Nazionale di Yellowstone è in auto, soprattutto perché non esiste un sistema di trasporto pubblico. Puoi noleggiare un’auto in uno degli aeroporti vicini, tra cui l’aeroporto regionale di Yellowstone (COD) a Cody, Wyoming, Jackson Hole Airport (JAC) a Jackson, Wyoming, Yellowstone Airport (WYS) a West Yellowstone, Montana, e Bozeman Yellowstone International Aeroporto (BZN) a Bozeman, nel Montana. Tuttavia, ciò non significa che si dovrebbe trascorrere l’intera vacanza al volante. Ognuna delle otto regioni di Yellowstone ha un’area da parcheggiare, che consente di lasciare l’auto alle spalle ed esplorare in bicicletta o a piedi. Sono inoltre disponibili visite guidate e servizi limitati di navetta aeroportuale.