Huawei batte Apple nelle vendite di smartphone

Huawei ha appena raggiunto un importante traguardo, superando Apple per diventare il secondo più grande venditore di smartphone al mondo.
Il produttore di smartphone cinese ha venduto circa 54 milioni di telefoni lo scorso trimestre, con un aumento di oltre il 40% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, secondo le società di ricerca IDC, Canalys e IHS Markit.

Questo è stato sufficiente non solo per battere Apple, ma anche ridurre il divario con il leader di mercato Samsung. Samsung ha venduto oltre 70 milioni di telefoni lo scorso trimestre, in calo di circa il 10% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

“La continua crescita di Huawei è impressionante, per non dire altro, così come la sua capacità di entrare in mercati dove, fino a poco tempo fa, il marchio era in gran parte sconosciuto”.

Huawei è balzata al secondo posto nonostante sia stata praticamente esclusa dalla più grande economia del mondo.

Il produttore cinese di apparecchiature per smartphone e telecomunicazioni ha lottato per ottenere un appiglio negli Stati Uniti, principalmente a causa delle preoccupazioni ufficiali che la sua tecnologia potesse essere utilizzata dal governo cinese per raccogliere informazioni.

Huawei ha ripetutamente negato che i suoi prodotti pongono dei rischi per la sicurezza.

All’inizio di quest’anno non è riuscito a concludere la sua prima collaborazione con un’importante compagnia aerea statunitense, dopo che i colloqui con AT & T si sono esauriti all’ultimo minuto . Avere il supporto di un operatore wireless è la chiave per farsi strada negli Stati Uniti.

La CNN fa parte di WarnerMedia, di proprietà di AT & T. (…segue)

“Nonostante non sia riuscito a raggiungere un partenariato con corrieri statunitensi, la compagnia si è voltata rapidamente, allontanandosi dalla sua spinta alla redditività e concentrandosi invece sulla ricerca di crescita dei volumi nella fascia bassa”, ha detto Mo Jia, analista di Canalys una dichiarazione.

La vendita di milioni di telefoni economici ha funzionato bene per Huawei nella regione Asia-Pacifico, dove le vendite sono più che raddoppiate rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso, secondo IHS Markit. Ha inoltre registrato una forte crescita in Europa, Medio Oriente e Africa.

Il successo nella sua divisione smartphone arriva quando Huawei affronta notevoli ostacoli nel suo settore delle telecomunicazioni. In seguito agli Stati Uniti, funzionari della sicurezza del Regno Unito, dell’Australia e del Canada hanno avvertito negli ultimi mesi dei potenziali rischi per la sicurezza nazionale derivanti dall’utilizzo delle apparecchiature di telecomunicazione dell’azienda cinese.

Huawei è una delle numerose aziende in corsa per sviluppare funzionalità per 5G, la prossima generazione di tecnologia wireless.

Se i principali paesi rifiutano o vietano l’uso delle apparecchiature di telecomunicazione Huawei, ciò ostacolerebbe significativamente l’ambizione dell’azienda di diventare un leader globale nella tecnologia 5G.

Fonte: CNNMoney (Hong Kong)
ATTIVAZIONE PROMOZIONI
Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi aggiornamenti, iscrivi alla nostra Newsletter

[mc4wp_form id="69"]
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial